Haiti: guida turistica Haiti. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Haiti.

Haiti

Sei qui: Home :: Haiti :: :: Haiti


CITTA' HAITI


Scheda e Informazioni su HAITI

Haiti: guida turistica Haiti. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Haiti

guida turistica Haiti

L’ isola di Haiti si trova vicino agli Stati uniti , ed è il paese più povero che ci sia nelle Americhe. Il territorio ha una superfice di quasi 27.000 chilometri quadrati, e gli abitanti che abitanto in questa nazione raggiungono gli 8.000.000 milioni.

Haiti è principalmente formata da due penisole, anche se vi sono altre isole che sono molto importanti come l'isola Tartaruga e la Grande Cayemite. Il territorio di Haiti è in prevalenza montuoso, ma potrete trovare persino pianure ed ampie vallate. La catena montuosa di questa nazione è quella del Tiburon, e la cima più alta è quella de Le Selle che raggiunge i 2.600 metri d’altezza.

Haiti si trova al centro dei Caraibi, ed è uno stato principalmente bagnato dal Mar Atlantico e dal Mar dei Caraibi. La flora è molto prospera, infatti se verrete a visitare questa nazione rimarrete meravigliati dalle bellezze che potrete vedere. Avrete l’occasione di poter ammirare palme di cocco e di cacciù, oltre a stupendi fiori tropicali come l’ ibis o le orchidee giganti.

Una nazione in cui vi sono anche due importanti parchi come quello di
Foret de Pin e quello della Cittadella. Parchi nei quali potrete ammirare animali molto caratteristici di Haiti, oltre a pesci tropicali di inestimabile valore.

Haiti per un lungo periodo della sua esistenza è stata dominata da Francois Duvalier. Uomo di incredibile crudeltà, che ha governato il paese con così tanta malvagità che ha convinto la gente locale a migrare in altre nazioni. Haiti riuscì ad ottenere l’agoniata indipendenza dal dominio francese solo nel 1804, ed essere quindi finalmente libera.

Uno stato in cui è possibile immergersi nel suo mare cristallino e pulito. Le spiaggie sono molto belle, una tra le più note è quella di Labadee Ikunga.
Altre località da visitare in Haiti sono Cap Haitien ( una città che è stata edificata per dare un segno ai francesi, che la nazione voleva essere indipendente da loro ) e Jacmel ( città in stile colonale, che vale l’occasione di andare a visitare ).

Venendo ad Haiti avrete l’occasione di festeggiare il Carnevale, un evento molto caratteristico di questa nazione. Numerosi sono persino locali dove poter trascorrere delle piacevoli serate in compagnia dei vostri amici o della vostra/o amata/amato.

La capitale di Haiti è Port-au-Prince
La valuta corrente è il Gourde haitiano
Le lingue ufficiali : il creolo haitiano ed il francese


  • CITTA' HAITI
Interessanti