Uruguay: guida turistica Uruguay. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Uruguay.

Uruguay

Sei qui: Home :: Uruguay :: :: Uruguay


CITTA' URUGUAY


Scheda e Informazioni su URUGUAY

Uruguay: guida turistica Uruguay. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Uruguay

guida turistica uruguay

L’ Uruguay è uno stato dell’ America Meridionale, oltre ad esserne la seconda nazione più piccola dopo il Suriname. Il territorio copre una superfice di 177.000 chilometri quadrati, anche se lo sviluppo costiero raggiunge i 600 km.

L’ Uruguay è una nazione , la cui area geografica è una via di mezzo tra una pampa argentina ed una zona collinare del Brasile. Si possono trovare ampie paludi che sono molto spesso invase dall’acqua, a causa dello straripamento dei fiumi.

Un paese che ha un territorio prevalentemente pianeggiante, e solo il 10 % raggiunge cime elevate. Infatti le vette più alte di questa nazione sono il Cerro Catedral ( alto 514 metri ) seguito dal Cerro Ventana (420 m) e dal Cerro Colorado (299 m).

L’ Uruguay è uno stato con grandi risorse acquifere. Vi sono tre principali bacini che vanno a finire rispettivamente nel Rio Uruguay, nell’ Atlantico e nel Rio Plata. Questa nazione ha anche un grande lago artificiale : l'Embalse del Río Negro che è uno dei più vasto del Sudamerica. Altri laghi esistenti in Uruguay sono la Laguna de Castillos , la Laguna de Rocha , la Laguna del Sauce , la Laguna Garzón , la Laguna José Ignacio , la Laguna Merín , la Laguna Negra e molti altri ancora.

Un paese che è stato abitato sin dal VI millennio A.C anche se la sua storia comincia dal 1516, quando Juan Díaz de Solís fù l’esporatore che scoprì questa nazione. Fù così che l’ Uruguay divenne ben presto una colonia portoghese. Riuscì ad ottenere la sua indipendenza solo nel 1824, anche se la sua storia recente è caratterizzata da battaglie sanguinarie con l’ Argentina ed il Brasile

La popolazione dell’ Uruguay raggiunge quasi 3 milioni di abitanti, ed gli antenati discendono principalmente da immigrati – di origine spagnola ed italiana. La civiltà indigena che un tempo abitava questo stato, è stata purtroppo sterminata nel 19 secolo.

Un paese che è suddiviso in 19 dipartimenti, tra cui Artigas , Canelones , Cerro Largo , Colonia , Durazno , Flores , Florida , Lavalleja , Maldonado , Montevideo e molte altre ancora. Gli abitanti dell’ Uruguay riescono a vivere grazie ai giacimenti d’ oro, di ferro e di rame esistenti nel territorio, oltre ad avere un’agricoltura molto fiorente caratterizzata dai cereali, dal frumento e dal riso.

La capitale dell’ Uruguay è Montevideo.
La moneta è il Peso uruguagio
La lingua ufficiale è lo spagnolo


Interessanti