Cina: guida turistica Cina. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Cina.

Cina

Sei qui: Home :: Cina :: :: Cina


Scheda e Informazioni su CINA

Cina: guida turistica Cina. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Cina

Un paese che è stato abitato sin da epoche antiche, i primi ritrovamenti archeologici risalgono a 500.000 mila anni fa.

Le figure più importanti della Cina sono principalmente tre :

1 Huang Di,o anche definito l'Imperatore Giallo che è stato il primo a unificare la Cina.

2 La moglie di Huang, Lei Zu, che introdusse il baco da seta ( la cui larva serve per produrre appunto la pregiata seta cinese ) .

 3 Yu il Grande che visse dal 2205 al 2197 a.C., il quale introdusse l'uso delle armi di bronzo e diede vita alla prima dinastia imperiale della Cina, quella Xia.

In seguito ci furono diversi imperi cinesi, come quelli di Qin ( questa dinastia diede vita all’unificazione della Cina nel 221 a. C) e di Han. Solo nel 1911 venne proclamata la Repubblica Cinese.

I cinesi sono principalmente atei, anche se vi sono alcuni abitanti che seguono la religione Buddista, ed altri invece il Cristianesimo e l’ Islamismo.

Alcune delle città principali della Cina sono Pechino, Aba, Baotou, Chengdu, Macao, Shanghai e Hong Kong. Un paese che con il passare degli anni sta diventando una superpotenza economica, che fa paura a tutti. Negli ultimi tempi, infatti molte aziende straniere si sono trasferite in questo paese per espandere le loro industrie.

Visitando la Cina dovrete assolutamente vedere la Muraglia Cinese, oltre ai diversi tempi buddisti esistenti nel territorio. Vi sono numerosi locali dove poter trascorrere le vostre serate in compagnia dei vostri amici.

La capitale della Cina è Pechino
La valuta è il Renminbi
La lingua ufficiale è il cinese mandarino

La Cina è uno stato dell’ Asia Orientale, oltre ad essere il più popolato al mondo visto che conta oltre 1 miliardo di abitanti. Una nazione che si affaccia sul Mar Giallo e sul Mar Cinese orientale, oltre a confinare con molti stati ( come ad esempio il Vietnam, la Birmania, il Laos, il Bhutan e il Nepal ).

La Cina ha un territorio molto vasto ( si trova infatti al terzo posto delle nazioni più estese dopo la Russia ed il Canada ). I due fiumi principali di questo stato sono il fiume Giallo (o chiamato Huang He) e il Chang Jiang ( o chiamato Yangtze ).

Un’area che può essere suddivisa in sette zone principali, che hanno caratteristiche molto diverse tra loro. Sono : Cina nordorientale , Pianura dello Huang He , Pianura del Chang Jiang , Cina meridionale , Cina nordoccidentale
Mongolia interna e Tibet.


Interessanti