Sri Lanka: Guida Turistica Sri Lanka. Informazioni turistiche e geografiche Sri Lanka.

Sri Lanka

Sei qui: Home :: Sri-Lanka :: :: Sri Lanka


CITTA' SRI LANKA


Scheda e Informazioni su SRI LANKA

Sri Lanka

Lo Sri Lanka è uno stato dell’ Asia, conosciuto il tutto il mondo anche con il nome di Ceylon. Una nazione che ha una forma caratteristica, visto che sembra una pera ( per questo motivo lo Sri Lanka viene anche chiamato “ lacrime dell’ India “).
Non vi sono particolari massicci montuosi, infatti, una delle vette più importanti di questa nazione è il il Pidurutalagala che raggiunge a malapena i 2500 metri.
I corsi d’acqua più famosi di questo paese sono : il Mahaweli Ganga, il Kelani, il Kala Oya ed infine l’ Aruvi Uru.
Il territorio copre una superfice di quasi 65.000 chilometri quadrati, e la popolazione raggiunge i 20.000.000 di abitanti.

Lo Sri Lanka dovette subire l’invasione dei Portoghesi nel XVI secolo, ed in seguito venne ceduto agli olandesi. Nel 1796 passò sotto il dominio degli inglesi fino al 1948 che ottenne finalmente l’agoniata indipendenza.

Questa nazione è principalmente suddivisa in nove province : quella Centrale , quella Orientale, quella Centro-Settentrionale , quella Settentrionale , quella Nord-Occidentale , quella di Sabaragamuwa , quella Meridionale , quella dell’ Uva ed infine quella Occidentale. Un paese che vive grazie all’esportazione di cannella e di tè, anche se negli ultimi annI sta diventando molto importante nella realizzazione di vestiti.
Gli abitanti dello Sri Lanka seguono molto la religione buddista, oltre ad avere molte persone che sanno sia leggere che scrivere rispetto ad altri paesi in via di sviluppo.

Una nazione molto caratteristica che dovrete assolutamente visitare, con località che vi faranno passare delle vacanze indimenticabili.

La capitale è Colombo
La valuta è la Rupia
Le lingue ufficiali sono il Singalese, il Tamil e l’ Inglese


  • CITTA' SRI-LANKA
Interessanti