Guidavacanze, portale turismo, viaggi, vacanze, prenotazione hotel, guide turistiche e reportage di viaggio.

Air France festeggia la primavera lanciando nuove tratte Italia-Francia

La compagnia di volo francese AirFrance si prepara a festeggiare in grande stile la primavera.

Dopo l’offerta dell’autunno 2011 volta a far conoscere alcune delle più belle città francesi (fino ad allora non servite da tratte aree), con l’apertura della tratta Milano-Marsiglia, Air France rilancia con una serie di nuovi voli Italia-Francia per Tolosa e Nizza, che saranno raggiungibili da Roma, Napoli e Venezia.

Grazie ad un’attenta ottimizzazione delle risorse, la compagnia area è stata in grado di abbassare notevolmente i costi dei voli (nell’ordine del meno 15%), anche per la semplice andata, mantenendo inalterata la qualità dei servizi offerti.
 

Marsiglia

Tre sono state le mosse per raggiungere questo risultato:

il miglior utilizzo delle risorse tecniche e del personale

l’ottimizzazione dell’utilizzo degli aerei con scali ridotti a 25 minuti

 l’utilizzo di un unico modello di velivolo, l’Airbus A319/A320, il primo da 142 posti il secondo da 178, in grado di garantire comfort e qualità ai viaggiatori, con schienali reclinabili di 15 gradi, poltrone iper leggere (con conseguente riduzione del peso e del carburante utilizzato) e spazi tra una fila e l’altra che vanno dai 77,5 cm agli 80 cm (a seconda dell’aereo).
 

Marsiglia


Il risultato finale è stato quello di poter offrire voli a partire da soli 45€ tasse incluse, un prezzo decisamente competitivo a fronte dei servizi garantiti. Ogni passeggero può imbarcare un bagaglio di 23kg gratuitamente, avere un bagaglio a mano di 12kg ed usufruire del comodo (e rapido) servizio di check-in online.

Servizi estremamente utili non solo per i viaggi lunghi, ma anche, e soprattutto per quelli brevi, weekend e gite fuori porta.

Questa nuova offerta porterà all’apertura della tratta per Bordeaux e all’aumento del 30% dei posti offerti su una quantità di 50 nuovi collegamenti verso le grandi città europee e del bacino del Mar Mediterraneo.
 

Marsiglia


Ora non vi resta altro che l’imbarazzo della scelta.

Volate verso la splendida Nizza, affacciata sulla Costa Azzurra, con le sue spiagge candide, i locali e le passeggiate.

Oppure scegliete la capitale culturale dell’Occitania, Tolosa, la Città Rosa (nome dovuto al colore predominante dei suoi edifici) a metà strada tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo.

O ancora, regalatevi un weekend a Marsiglia, primo porto di Francia, ricca di cultura e circondata da borghi medievali tutti da scoprire.

Articoli collegati

Air France festeggia la primavera lanciando nuove tratte Italia-Francia
Air France festeggia la primavera lanciando nuove tratte Italia-Francia
La compagnia di volo francese Air France si prepara a festeggiare in grande stile la primavera.

Interessanti