Guidavacanze, portale turismo, viaggi, vacanze, prenotazione hotel, guide turistiche e reportage di viaggio.

Orti botanici e bio-musei

Se pensate di fare delle vacanze diverse all'insegna delle bio diversità, orti botanici ed eco musei, qual'è il luogo che viene subito in mente, ma naturalmente l'Olanda.

Il Keukenhof o meglio il "Giardino d'Europa" è situato nei pressi della cittadina di Lisse, ed è il più grande parco al mondo che contiene fiori a bulbo.

Il giardino è nata dall'idea del sindaco della città nel 1949, è composto da 32 ettari di terreno dove crescono e vengono curati 87 specie diverse di alberi e 7 milioni di fiori da bulbo, tra cui un centinaio di esemplari dei fiori tipici olandesi, cioè i tulipani.

Ma il giardino non è solo questo, contiene serre e padiglioni e ospita molte mostre. Nel 2010 il Keukenhof sarà aperto al pubblico dal 18 marzo al 16 maggio. Il luogo è molto suggestivo e potrete acquistare bevande e cibi tipici del luogo, potrete affittare delle bici e girare il parco in lungo e in largo.

Inoltre si può assistere a varie manifestazion, per notizie più dettagliate potrete trovare il calendario degli eventi potete andare sul sito http://www.keukenhof.nl dove potrete acquistare anche i biglietti on line.

Articoli collegati

Orti botanici e bio-musei
Orti botanici e bio-musei
Se avete voglia di una vacanza all'aria aperta,tra la natura e l'aria pura, potete pensare all'Olanda come la vostra prossima meta.

Paesi Bassi



Interessanti