Guidavacanze, portale turismo, viaggi, vacanze, prenotazione hotel, guide turistiche e reportage di viaggio.

Lucca tra le nuvole: Invasione di Cosplay a Lucca

Lucca Comics & Games attrae migliaia di amanti del fumetto e dei giochi di ruolo, che si ritrovano per condividere insieme la propria passione.

Rappresenta una vetrina importante per gli operatori del settore, editori, negozi e associazioni. Durante i quattro giorni è possibile partecipare ai diversi eventi correlati e prendere contatto con le principali case editrici.

Vengono infatti organizzati incontri con gli autori, spettacoli, mostre, corsi e concorsi, una varietà di iniziative in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di partecipanti, dagli appassionati, a chi lavora nel settore o a chi vorrebbe lavorarci

Lucca Comics & Game

Una delle caratteristiche più affascinanti di questo vero e proprio evento internazionale è il Cosplay, che consiste nell’impersonare un personaggio del mondo del fumetto o fantasy.

Di grande effetto sicuramente è il Japan Palace, con stand dedicati alle ultime novità ed un’area dove è possibile vedere all’opera artisti giapponesi.

Le difficoltà di gestire un evento di tale portata sono davvero tante, prima fra tutte la sicurezza grazie ad ottimi servizi di sicurezza.

 Eppure l’evento ha sempre più successo, grazie anche alle capacità degli organizzatori, che ogni anno riescono a rinnovarsi e a seguire le tendenza del momento.

Un successo testimoniato dai grandi numeri: l’edizione dell’anno passato ha visto la partecipazione di oltre 140.000 persone, rendendo questo avvenimento come uno dei più importanti del panorama mondiale.

Lucca Comics & Games è un’occasione da non perdere per chi ama il fumetto e la creatività.

Articoli collegati

Lucca tra le nuvole: Invasione di Cosplay a Lucca
Lucca tra le nuvole: Invasione di Cosplay a Lucca
Come ogni anno a fine ottobre la città di Lucca si trasforma in un mondo fantastico, dove personaggi bizzarri, che sembrano appena usciti da un cartone animato, si aggirano per i vicoli medievali.
Lucca: Mostra Pompeo Batoni al Palazzo Ducale
Lucca: Mostra Pompeo Batoni al Palazzo Ducale
Dal 6 dicembre 2008 al 29 marzo 2009 il Palazzo Ducale di Lucca ospita la mostra - Pompeo Batoni 1708-1787. l'Europa delle corti e il Gran Tour.La mostra offre oltre 100 dipinti ...

Interessanti