Blog - News - Eventi

Dal 6 febbraio riapre il Carnevale di Venezia

Dal 6 febbraio riapre il Carnevale di Venezia
Eventi

Arriva febbraio e porta con sé il Carnevale, varie manifestazioni vengono organizzate in Italia e nel mondo in questi giorni.

Uno dei carnevali più famosi in Italia è senza dubbio quello di Venezia, nel quale quest’anno trionferà la maschera di Arlecchino.

Per la cerimonia d’apertura del carnevale, in programma per il 6 febbraio, l’attore Ferruccio Soleri interpreterà “Arlecchino servitore di due padroni” in piazza San Marco.

Anche quest’anno il titolo della kermesse sarà “Sensation: 6 sensi per 6 sestieri”, ognuno di questi ultimi avrà assegnato uno dei sensi, in particolare “la mente” sarà assegnata a San Marco. Per quanto riguarda il consueto appuntamento con “Il volo dell’Angelo”, domenica 7 febbraio alle 12.00, vedrà protagonista Bianca Brandolini d’Adda, modella e nipote della sorella dell’avv. Gianni Agnelli.

Per quanto riguarda gli altri sensi saranno così divisi:

Castello avrà il tatto, dove i visitatori potranno aprire gli altri sensi in assenza della vista. Ci sarà una guida per non vedenti che vi accompagnerà dentro tunnel oscurati per l’evento.

Dorsoduro avrà l’udito, che porterà nel sestiere musica per tutti i gusti, da quella medievale a quella pop-rock per i ragazzi.

Santa Croce avrà l’olfatto, per il quale sono stati preparati molti percorsi olfattivi, grazie alla collaborazione del teatro di Strada.

Cannaregio avrà il gusto, percorsi per tutti i gusti e sapori pronti per i visitatori più golosi, che potranno deliziare il loro palato grazie a grandi chef.

A Piazza San Marco sarà dato la mente, la somma di tutti gli altri e che ospiterà gli eventi più significato, come le sfilate e i carri allegorici.

Per i più piccoli sono stati organizzati giochi e laboratori a San Polo.

Per tutte le altre informazioni, orari e date dei vari appuntamenti potete andare sui siti ufficiali del Carnevale: www.carnevale.venezia.it e www.carnevalevenezia.com  

Altre Notizie

img

Dal 6 febbraio riapre il Carnevale di Venezia

Tra pochi giorni verrà inaugurato il famoso Carnevale di Venezia, che aprirà le danze il 6 febbraio e si protrarrano fino al 16 dello stesso mese.

Leggi
img

Venezia: Il Carevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia è, senza dubbio, il Carnevale più conosciuto ed affascinante di tutta Italia. Venerdì 28 Gennaio, presso la sala degli Stucchi Ca' Farsaretti, è stato presentato il programma dell'evento veneziano, quest'anno intitolato: “Sensation: 6 Sensi x 6 Sestieri”.

Leggi

Booking.com

Newsetter Promozioni - Lastminute - Offerte

Ogni settimana tutte le migliori offerte e promozioni sui Viaggi !!!

Come funziona GuidaVacanze?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

GuidaVacanze sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !