Indonesia: guida turistica Indonesia. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Indonesia.

Indonesia

Sei qui: Home :: Indonesia :: :: Indonesia


CITTA' INDONESIA


Scheda e Informazioni su INDONESIA

Indonesia: guida turistica Indonesia. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Indonesia

L’ Indonesia è una nazione molto particolare che si trova nella zona sud- est dell’ Asia. In realtà questo stato è formato da 17.000 isole più piccole che sono collocate lungo tutto l’ Equatore. Le isole più importanti dell’ Indonesia sono Giava, Sumatra, il Borneo, Malesia , Irian Jaya e l'arcipelago di Sulawesi. Nell’ isola di Giava vi abita più della metà della popolazione indonesiana.

Un paese che è al quarto posto tra i più popolati al mondo dopo Cina, India e Stati Uniti. Il territorio copre una superfice di quasi 1.000.000 chilometri quadrati.

Il monte più alto di questo stato si trova in Nuova Guinea, ed è la vetta Puncak Jaya. La cima raggiunge i 4.000 metri d’altezza ed è persino il monte più alto di tutta l’ Oceania.

Il mare è limpido e cristallino, per questa ragione è una meta turistica frequentata da molte persone ogni anno. L’ unica caratteristica negativa, è che nel suo territorio si presentano molto spesso dei terremoti ( precisamente i tzunami ) visto che l’ Indonesia è collocata in una parte del mondo dove vi sono molte faglie tettoniche.

E’ una nazione che ha anche molti vulcani, il più noto : Krakatoa, ormai scomparso da molti anni.

Anni fa l’ Indonesia era controllata dalle religioni induiste e buddiste, infatti nelle isole di Sumatra e Giava si formarono numerosi regni. In seguito, il paese divenne territorio di conquista degli arabi, e per questa ragione l’ Islam divenne la religione predominante.

Nel 1602, gli olandesi cominciarono a dominare l’ indonesia, che ne fecero diventare uno dei possedimenti coloniali più ricchi al mondo grazie al commercio delle spezie pregiate.

L’ Indonesia subì il dominio olandese fino alla seconda guerra mondiale, quando si sviluppò un movimento indipendentista in tutta la nazione.

L’ Indonesia è uno stato suddiviso in 33 province, che a loro volta sono formati da distretti. Le province più note sono : Bali, Sumatra Occidentale e
Sumatra Settentrionale.

Un paese che adesso vive grazie alle sue risorse naturali come il petrolio e l’oro, anche se è la pesca la principale fonte primaria del popolo indonesiano.Una nazione che conta molti partner commerciali importanti come il Giappone o la Malesia.

La capitale dell’ Indonesia è Giakarta
La moneta è la Rupia indonesiana
La lingua ufficiale è l’ Indonesiano


Interessanti