Amsterdam, visitare e scoprire la Venezia d'Europa.

Sei qui: Home :: :: ::

Amsterdam, visitare e scoprire la Venezia d'Europa

Amsterdam, detta anche la Venezia d'Europa, oltre ad essere la capitale dell'Olanda, è una tra le più frenetiche e dinamiche capitali mondiali, capace di fare tendenza come nessuna città al mondo.

A meta' tra provocazione e liberismo assoluto, Amsterdam e' stata la prima citta' al mondo ad ospitare i coffeshop, punti di ritrovo per fumare marjiuana e derivati, ed e' ad oggi l'unica citta' ad ospitare un Red Light District, un quartiere interamente dedicato ad ospitare prostitute e clienti.

Una visione moderna dell'evoluzione cittadina, che mettre sempre al centro l'uomo con i suoi nuovi e crescenti bisogni, ma punta soprattutto alla cultura, con esempi unici al mondo tra Van Gogh, Rembrandt tra le principali mete turistiche, ai quali Amsterdam ha dedicato interi musei.

L'urbanistica è sempre dalla parte dell'uomo, con un sistema pubblico che funziona alla perfezione e rende Amsterdam un crocevia di cultura, musica e tendenze.

I quartieri di Amsterdam in breve

Centrum, ovvero il centro storico, delimitata dagli antichi canali, oggi patrimonio Unesco, e area principale dove trovare hotel e ristoranti.
Jordaan, il vecchio quartiere ebraico che include l'area Norderkerk
De Wallen, famoso per il red light district
Westerpark, l'area verde cittadina
De Baarsjes che ospita il Rembrandtpark.


  • CITTA'
Interessanti