Maldive: guida turistica Maldive. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Maldive.

Maldive

Sei qui: Home :: Maldive :: :: Maldive


CITTA' MALDIVE


Scheda e Informazioni su MALDIVE

Maldive: guida turistica Maldive. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Maldive

Le Maldive sono in realtà un insieme di piccoli atolli collocati nell’ Oceano Indiano. Ogni atollo ( sono in tutto 26 ) ha al suo interno diverse isole. Queste sono all’incirca 1200, e si sono formate a causa del sotteramento delle montagne che esistevano in questa zona 60 milioni di anni fa. In realtà sono solo 202 le isole che sono abitate, e solamente in 80 sono stati costruite delle strutture turistiche. Le altre purtroppo sono deserte poiché non c’è vegetazione. L’isola più grande delle Maldive è quella di Fua Mulaku che si trova a sud dell’arcipelago.

I primi insediamenti nelle isole delle Maldive risalgono al 1500 a.C, visto che molti studiosi pensano che un tempo quest’arcipelago era disabitato. Negli anni successivi gli arabi, furono i primi ad abitare in questo stato. Nel XVI secolo, le Maldive furono conquistate dai portoghesi, che ne fecero diventare una loro colonia. Solo nel 1953, il paese riuscì a raggiungere l’amata indipendenza.

La popolazione nelle Maldive raggiunge i 500.000 abitanti, e negli ultimi anni è aumentata in modo notevole.Vi sono diverse etnie che ci abitano anche se la maggior parte discende da indiani o arabi.

Un angolo di paradiso da visitare dove potrete ammirare la natura incontaminata. I suoi hotel sono confortevoli e vi offrirano delle vacanze indimenticabili. Avrete l’occasione di immergervi nelle acque cristalline delle Maldive , ammirando pesci tropicali di rara bellezza.

La capitale delle Maldive è Malè
La moneta è Rupia maldiviana
La lingua ufficiale è il Dhivehi


  • CITTA' MALDIVE
Interessanti