Copenaghen | Vacanze a Copenaghen.

Copenaghen

Sei qui: Home :: Danimarca :: Copenaghen :: Copenaghen


Scheda e Informazioni su COPENAGHEN

Copenaghen

Copenaghen è la capitale della Danimarca, situata nel nord del paese e principale città danese con oltre 518.000 abitanti che diventano circa 1.1 milioni considerando anche la cintura metropolitana.

A dispetto della sua posizione, il clima risulta mite grazie all'influenza della corrente del Golfo e le estati sono piuttosto  ventitale con una temperatura di punta a Luglio di 17 gradi.

La sua edificazione in epoca vichinga, chiaramente di origine militare e difensiva, la vede situata tra le isole Sjaelland e collegata alla parte peninsolare dello stato dal famoso Ponte di Øresund, ultimato nel 2001.

Nata come villaggio di pescatori, la città danese si è poi sviluppata grazie al commercio diventando uno dei principali porti del Nord Europa e la sua storia la vede spesso contrapposta prima al tentantivo di dominazione inglese e successivamente a quello tedesco.

La città è divisa in 5 quartieri:

1) Centro (K), sede ufficiale del parlamento e di gran parte delle strutture politiche del paese, oltre che sede diUniversità, municipio e il quartiere  di Nyhavn.

2) Vesterbro (V), profondo rinnovato negli ultimi vent'anni è l'area studentesca dove si trovano locali, pub, ristoranti e tutto quello che può interessare agli studenti.

3) Nørrebro (N) si è sviluppato come quartiere multietnico di Copenaghen.

4) Østerbro (Ø) può essere considerato il quartiere borghese della città.

5) Christianshavn, ex roccaforte della marina militare

Copenaghen come gran parte delle capitali europee è cuore finanziario del paese e importante centro di ricerca, con la presenza non solo di importanati Unversità a livello Europeo ma anche del Centro Nazionale Spaziale della Danimarca,  International Alliance of Research Universities (IARU)

Cosa visitare a Copenaghen:

- Banca Nazionale Danese
- Birreria Carlsberg e Jacobsen
- Castello di Kronborg
- Cattedrale di Copenaghen
- Christiansborg e Christiania
- Chiesa di Holmen
- Copenaghen Opera House
- Fontana di Gefion
- Giardini di Tivoli
- Kastellet e Marmorkirken
- Quartiere di Nyhavn nel Centro
- Orto botanico di Copenaghen
- Palazzo di Amalienborg, Frederiksborg e Rosenborg
- Rundetarn
- Statua della Sirenetta
- Stroget
- Università di Copenaghen
- Ungdomshuset
- Zoo di Copenaghen


Interessanti