Blog - News - Eventi

Santa Sindone: ostensione del prossimo Aprile

Santa Sindone: ostensione del prossimo Aprile
Eventi
La scorsa primavera 2009 è stato annunciata la prossima estensione della sacra sindone: l'evento avverrà nel Duomo di Torino dal 10 Aprile prossimo e durerà circa quaranta giorni, periodo durante il quale è già stata programmata la visita di Papa Benedetto XVI che celebrerà la messa sul sagrato dello stesso Duomo.

Questo è un avvenimento molto atteso da tutta la comunità cattolica (ma non solo) poichè l'ultima estensione era avvenuta nel 2000, l'anno del Giubileo, ben due anni prima dei restauri che sono stati ad essa attuati durante il 2002. Quest'anno, quindi, sarà la prima volta in cui tutti potranno vederla nel suo splendore originale.

Proprio per questo dal Primo Dicembre è iniziato il sistema di prenotazione che può avvenire secondo tre diversi canali:
  • online, sul sito http://www.sindone.org/
  • attraverso il call center, al numero verde 800.329.329
  • presso un punto di accoglienza che verrà allestito in Piazza Castello
Molti sforzi si stanno facendo per consolidare il primo canale, perchè si stima che attraverso il sistema telematico, possano arrivare a prenotarsi  circa l'80% delle persone: le pagine web ufficiale della sindone è oggi disponibile in sette lingue, ovvero italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e polacco (queste due di recente creazione perchè ci si aspetta proprio dall'Est europeo un grande afflusso di credenti).

L'ostensione 2010 avrà il suo logo: un volto (lo stesso della Sindone) ispirato a quello realizzato nell'abside della chiesa del Santo Volto, su  fondo di rosso carminio sfumato che sovrasta lo scorcio di piazza Castello.

 In fondo la scritta che riporta il motto scelto per l'evento, ovvero, "Passio Christi passio hominis", parole che vogliono sottolineare il forte legame tra la Passione e morte del Signore, testimoniata dalla Sindone, e le sofferenze degli uomini di ogni tempo e luogo.

Altre Notizie

img

Santa Sindone: ostensione del prossimo Aprile

La scorsa primavera 2009 è stato annunciata la prossima estensione della sacra sindone. Duomo di Torino dal 10 Aprile prossimo.

Leggi

Booking.com

Newsetter Promozioni - Lastminute - Offerte

Ogni settimana tutte le migliori offerte e promozioni sui Viaggi !!!

Come funziona GuidaVacanze?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

GuidaVacanze sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !