Blog - News - Eventi

Toscana: Alla Scoperta delle Terme in Toscana

Toscana: Alla Scoperta delle Terme in Toscana
Generale

Fin dai tempi antichi le terme sono state un luogo di socializzazione e vera e propria fonte di benessere. Le cure idroterapiche infatti sono una delle principali ragioni per recarsi in questi paradisi di salubrità. Oramai nei complessi termali i servizi offerti per la cura del corpo e della bellezza si sono diversificati e ampliati.

Personale esperto in massaggi, la possibilità di usufruire di bagni turchi e saune, di immergersi in fanghi dagli effetti rigeneranti, sono solamente alcune degli elementi caratteristici di queste strutture in cui è possibile ritrovare armonia e serenità.

 

Terme in Toscana


Oltre quindi a venire incontro alle necessità di persone con problemi di salute, che qui trovano sollievo e aiuto immediato, le terme rappresentano una scelta essenziale per chi sente la necessità di concedersi un po' di relax e trascorrere del tempo di qualità. Divenute ormai anche sinonimi di centri estetici, le terme si suddividono in terme calde e terme fredde con o senza acqua solfurea, a seconda dei terreni in cui sorgono e dei suoli che vengono sfruttati.

Più di 2 milioni di turisti ogni anno scelgono la regione Toscana per lasciarsi alle spalle lo stress e le ansie di ogni giorno, trascorrendo qui un periodo, magari anche solo un week end per ritrovare l’equilibrio tra forma fisica e serenità interiore.

Questo si sta delineando come il turismo del nuovo millennio (la Toscana è una delle mete preferite dal turismo termale, col maggior numero di strutture: ben 39 templi della salute vicini a celebri città d'arte), e tra le peculiarità del settore vi è una clientela sempre più esigente che con crescente frequenza investe qui il proprio tempo e denaro con la massima soddisfazione.

Il privilegio delle terme in Toscana è fondamentalmente quello di essere immerse in un ambiente piacevole e verde, vicini alle città ma in un paesaggio tranquillo e ameno. Il pubblico che opta per questo tipo di vacanza non è più soltanto anziano come un tempo o esclusivamente agiato, anzi, i giovani, preoccupati di smaltire preoccupazioni lavorative, distendono qui i loro nervi, e i prezzi risultano accessibili alla maggioranza, anche considerata la possibilità di usufruire di pacchetti e offerte vantaggiose. In special modo anche per la loro natura di beauty farm, i centri termali sono un posto amato dall'utenza femminile oggigiorno.

Intorno alle terme, proprio in quanto polo d'attrazione turistica, si sono sviluppate ulteriori strutture predisposte, tanto che alcune cittadine intere spesso si sono mobilitate in funzione di questa importante risorsa sul piano economico. Il business che gira intorno a questi preziosi luoghi per la salute e il benessere è ormai fatto non più solo di hotel, ristoranti negozi annessi.

I centri diventano veri e propri brand che a volte fanno persino tendenza, con la propria oggettistica firmata e un nome conosciuto spesso a livello nazionale se non internazionale.

Durante tutto l'anno i gestori delle attività termali si vedono assicurata una clientela straniera e italiana attratta dall'insieme di queste piacevoli attrattive.

Si tratta di una alternativa valida da ogni punto di vista, e si prevede che in futuro questo sistema di vacanza verrà incrementato anche grazie al vantaggioso rapporto qualità prezzo garantito. Tanti piaceri facilmente accessibili nell'arco della stessa vacanza rappresentano un chiaro incentivo per chiunque.

Altre Notizie

img

Toscana: Alla Scoperta delle Terme in Toscana

Fin dai tempi antichi le terme sono state un luogo di socializzazione e vera e propria fonte di benessere.

Leggi
img

Tutti pazz per i YesWeek-end

Voglia di evasione? Stanchi della routine? Niente paura riapre il Camping Village Florenz del Lido degli Scacchi dal 27 marzo.

Leggi

Booking.com

Newsetter Promozioni - Lastminute - Offerte

Ogni settimana tutte le migliori offerte e promozioni sui Viaggi !!!

Come funziona GuidaVacanze?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

GuidaVacanze sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !