Blog - News - Eventi

Mercatini di Natale a Vienna

Mercatini di Natale a Vienna
Mercatini
Uno dei momenti più propizi per visitare Vienna è l'autunno, in particolare tra metà novembre e il periodo delle festività natalizie. Durante questo periodo, la città si veste a festa e apre i suoi caratteristici mercatini di Natale.

Cosa rende Vienna così speciale in questo periodo?

Forse è la sua innata eleganza, che richiama con una leggera nostalgia i fasti delle corti asburgiche. Forse è la sua profonda affinità con la musica classica, la colonna sonora ideale per la stagione natalizia. O forse è semplicemente la bellezza di Vienna, che sotto un manto di neve diventa ancora più affascinante. È un mix di questi elementi che rende Vienna il luogo ideale per vivere un Natale davvero magico.
 
I mercatini di Natale di Vienna, con radici che affondano nel Seicento, sono diventati leggendari. Si trovano in diversi punti della città, ognuno con il proprio stile, che va dal raffinato al kitsch, ma tutti capaci di creare un'atmosfera suggestiva e festosa. Anche se non avete intenzione di fare acquisti, girovagare tra le bancarelle è un piacere grazie alla magica atmosfera natalizia. Se siete appassionati di fotografia, potrete catturare scatti eccezionali.
 
I mercatini offrono anche l'opportunità di gustare una tazza di punch caldo o di scaldarsi le mani con delle castagne fumanti. Quindi, anche se non state cercando regali, i mercatini di Natale di Vienna offrono un'esperienza unica da vivere.
 
Uno dei mercatini di Natale più celebri di Vienna è quello che si tiene nella Rathausplatz, la piazza centrale di fronte al Municipio. Questo mercatino è spesso considerato il "mercatino di Natale per eccellenza" da molti visitatori. Qui, più di 150 pittoresche casette di legno vendono dolciumi, regali, decorazioni natalizie e bevande calde. La vista della piazza festosamente decorata sembra uscita direttamente da una fiaba.
 
Il mercatino di Rathausplatz di solito si svolge da metà novembre al 26 dicembre, ed è aperto tutti i giorni, dall'alba al tramonto.
 
Inoltre, se volete vivere momenti romantici e divertenti, potete pattinare sulla pista da ghiaccio allestita nella Rathausplatz. È una delle piste più suggestive al mondo, composta in realtà da due piste collegate da sentieri e che coprono una superficie totale di 4.500 metri quadrati. Se il pattinaggio non è la vostra passione, potete cimentarvi nel curling, uno sport invernale che appassiona gli austriaci. La pista da curling è più piccola, solo 550 metri quadrati, e durante le mattine è gratuita per i bambini e i principianti.
 
Non limitatevi al mercatino di Rathausplatz, esplorate anche gli altri mercatini sparsi per la città. Ognuno di essi ha il proprio fascino e offre una vasta gamma di prodotti natalizi, luci scintillanti, punch caldi e caldarroste. Alcuni dei mercatini più interessanti includono quello di Freyung, uno dei più antichi di Vienna, noto per le sue opere d'arte e le ceramiche; il romantico mercatino al Castello di Schönbrunn, situato nella splendida cornice della reggia imperiale; il vivace mercatino di Spittelberg, che si estende lungo i caratteristici vicoli ciottolati del quartiere omonimo; e il mercatino all'Altes AKH, un ex ospedale trasformato in campus universitario, molto popolare tra i giovani.
 
Quando visitate questi mercatini, avrete l'opportunità di acquistare una varietà di articoli natalizi, tra cui decorazioni per l'albero, dolci, regali artigianali, giochi in legno tradizionali, cosmetici naturali, prodotti al miele, abbigliamento, accessori, profumi, tè e tisane. Grazie alla vasta scelta di prodotti, troverete sicuramente il regalo perfetto per amici e familiari, o piccoli tesori per voi stessi da portare a casa come ricordo di questa magica esperienza natalizia a Vienna.

Altre Notizie

img

Mercatini di Natale a Vienna

Uno dei momenti più propizi per visitare Vienna è l'autunno, in particolare tra metà novembre e il periodo delle festività natalizie. Durante questo periodo, la città si veste a festa e apre i suoi caratteristici mercatini di Natale.

Leggi

Booking.com

Newsetter Promozioni - Lastminute - Offerte

Ogni settimana tutte le migliori offerte e promozioni sui Viaggi !!!

Come funziona GuidaVacanze?

Registrati

Registrati per poter inserire la tua scheda e i tuoi eventi

Crea la tua pagina

Crea la tua scheda con tutte le info

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiungi Post ed Eventi

Aggiunti Coupon

Inserisci le tue offerte

GuidaVacanze sul tuo Smartphone

Clicca, scarica e installa la nostra applicazione sul tuo smartphone !