Anversa | Vacanze Anversa | Guida Turistica Anversa.

Anversa

Sei qui: Home :: Belgio :: Anversa :: Anversa


Scheda e Informazioni su ANVERSA

Anversa

Anversa è la seconda città del Belgio con oltre 445.000 abitanti, sorta sulle rive del fiume Schelda e famosa in tutto il mondo per la lavorazione dei diamanti.

La sua storia si sviluppa nel IV secolo anche se solo nel tardo XV secolo la città connobbe un periodo di crescita ed espansione, soprattutto grazie alla sviluppo dellle attività finanziarie e commerciali, letteralmente crollate dopo la bancarotta spagnola.

Tra i monumenti caratteristici di questa città, troviamo la strana e atipica piazza triangolare Grote Markt, la statua del pittore Pieter Paul Rubens, nato ad Anversa dove ancora oggi è visitabile la sua casa chiamata Rubenshuis, una casa museo ornata di preziose opere d'arte oltre che da mobili antichi.

Da visitare assolutamente  la Cogels-Oysley, una strada dove nel '900 i ricchi facevano a gara per realizzare ville sempre più particolari e maestose, diventando cosi la via dell'Art Nuveau. In questa stessa strada fu realizzato il primo tram belga o uno dei primi tram europei.


Interessanti