Vienna: guida turistica di Vienna, informazioni geografiche, storice e turistiche su Vienna.

Vienna

Sei qui: Home :: Austria :: Vienna :: Vienna
Mercatini di Natale a Vienna

Mercatini di Natale a Vienna

Vienna è famosa per i suoi mercatini di Natale che ogni anno attirano migliaia e migliai di turisti oltre frontiera. I principali si trovano sulla piazza del Municipio a Vienna, dove sorge tra l'altro il mercatino natalizio più grande dell’Austria. .



Scheda e Informazioni su VIENNA

Vienna: guida turistica di Vienna, informazioni geografiche, storice e turistiche su Vienna

Vienna

Vienna (Wien in tedesco) è la capitale dell'Austria e al tempo stesso lo stato federale più piccolo ma più popolato della federazione austriaca.

Vienna si trova immersa nella Bassa Austria ed è la città austriaca più popolata e più importante dello stato ed ospita numerose organizzazioni di caratura internazionale come Opec, Aiea e Onu.

Grazie al suo centro storico particolare, unico e ricco di storia, è stata dichiara patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco.

Vienna è composta da 23 distretti, sulla falsa riga della città di Roma, si estende per anelli concentrici, oggi importanti vie di comunicazione mente in passato rappresentavano i confini cittadini.

La zona orientale è attraversata dal Danubio nel quale è stata realizzata un'isola artificiale, sede della tre giorni del Donauinselfest, una festa tipica di Vienna.


Interessanti