Guidavacanze, portale turismo, viaggi, vacanze, prenotazione hotel, guide turistiche e reportage di viaggio.

Scheda e Informazioni su MARCHE

Marche

Le Marche è una regione che conta quasi 1.000.000 di abitanti ed il suo capoluogo è la città di Ancona. Il suo territorio ha una superfice di quasi 9.000 metri quadrati, e conta ben 246 comuni. Le Marche ha un’area in prevalenza collinare ( il 68%) mentre il restante è montuosa ( 31,2 %). Non bisogna dimenticare che c’è anche il litorale marchigiano molto frequentato in estate. Non vi sono in questa regione cime montose elevate ma possiamo citare la catena montuosa dei Sibillini, ed inoltre il Monte Nerone, il Monte Catria , il Monte San Vicino, il Monte Pennino , il Monte Rotondo ed altri ancora.

Le Marche ha diversi porti importanti come quello di Ancona, quello di
San Benedetto del Tronto, quello di Senigalli ed infine quello di Porto San Giorgio. Le provincie più importanti delle Marche sono Ancona ( di circa di 465.000 abitanti ) , Ascoli Piceno ( 380.000 abitanti ) , Fermo ( 171.000 abitanti ) , Macerata ( 310.000 abitanti ) , Pesaro e Urbino ( un’unica città di 365.000 abitanti ).

Una regione che offre spiagge meravigliose dove poter trascorrere le vacanze estive con tutta la famiglia, oltre a poter passare delle indimenticabili giornate nelle sue città d’arte ( citiamo Recanati, il comune dove nacque e visse Giacomo Leopardi).

News, eventi e informazioni Marche

Vacanze a Fano: Gli eventi estivi da non perdere
Vacanze a Fano: Gli eventi estivi da non perdere
L'estate a Fano si presenta ricca di eventi interessanti, tra storia, cultura e tradizioni.

Interessanti

Interessanti