Guidavacanze, portale turismo, viaggi, vacanze, prenotazione hotel, guide turistiche e reportage di viaggio.

Scheda e Informazioni su LOMBARDIA

Lombardia

La Lombardia conta quasi 9,5 milioni di abitanti, ed il suo capoluogo è la città di Milano. Il territorio ha una superfice di 23.000 metri quadrati, e si divide in modo uguale tra pianura ( 47,1 % ) e montagna ( 12,4 %). Il resto della Lombardia è formata da zone collinari ( il 12,4 % ).
In questa regione vi sono diversi laghi, monti e fiumi. Le catene montuose sono formate dalle Alpi, dalle Prealpi e dagli Appenini dove spiccano numerose località sciistiche dove poter passare rilassanti settimane bianche ( citiamo : Bormio, Livigno, Aprica e Santa Caterina Valfurva).
La Lombardia è anche la terra dei laghi, c’è ne di tutti i tipi. I più noti sono sicuramente il Lago Maggiore, il Lago di Garda, il Lago di Como ed il Lago d’Iseo. Una regione bagnata da diversi corsi d’acqua, tra quelli principali ricordiamo il Po, l’ Adda, l’ Olona, l’ Oglio, il Ticino ed il Lambro. Fiumi che scorrono nella Pianuara Padana, visto che è una zona nella quale gli agricoltori lombardi ricavano molti prodotti di rinomata qualità.
In Lombardia c’è la possibilità di effettuare lunghe escursioni in mezzo alla natura, infatti vi sono nella zona differenti parchi dove poter ammirare la fauna e la flora lombarda. Se vi immergerete nei boschi di questa regione, avrete l’occasione di vedere caprioli o stambecchi che corrono liberi in mezzo ai campi.

La Lombardia è stata una regione conquistata da diversi popoli : romani, etruschi, longobardi e franchi. Le sue città sono state per un lungo periodo sotto il controllo di differenti famiglie aristocratiche, tra le più note : i Gonzaga a Mantova e gli Sforza a Milano. In seguito passò di mano prima agli austriaci, e poi sotto il dominio di Napoleone Bonaparte, quando nel 1859 la Lombardia venne liberata dai popoli stranieri.


Le principali province della Lombardia sono Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese. Altri comuni importanti di questa regione sono ad esempio Angera, Aprica e Bellaggio.
Il turismo è molto fiorente. Venendo in Lombardia potrete visitare la zona che circonda il Lago di Como, negli ultimi anni è incrementato il numero di turisti che visitano quest’area visto che hanno comprato casa personaggi illustri come George Clooney e Donatella Versace. Inoltre avrete l’occasione di passare delle indimenticabili giornate visitando città d’arte come Milano e Mantova.

News, eventi e informazioni Lombardia

Volonline: Voli e vacanze a portata di click
Volonline: Voli e vacanze a portata di click
Volonline.it Ŕ il nuovo sito dedicato alla ricerca di voli aerei, vacanze, hotel e proposte viaggio di diverso genere.
Shopping Tour: Milano e Centri di Serravalle, FoxTown e Vicolungo
Shopping Tour: Milano e Centri di Serravalle, FoxTown e Vicolungo
Per gli amanti dello shopping e per chi vuole coniugare la vacanza agli ottimi affari per i saldi estivi, non c'├Ę niente di meglio che organizzare uno shopping tour tra Milano, centro commerciale di Serravalle, FoxTown e Mendrisio.
Monza ospita Le immagini della fantasia 2010
Monza ospita Le immagini della fantasia 2010
Dal 28 febbraio 2010 la citt´┐Ż di Monza ospiter´┐Ż per la terza tredicesima volta la mostra internazionale "Le immagini della fantasia 2010".
Bellydance Unveiled: La Danza Orientale a Milano
Bellydance Unveiled: La Danza Orientale a Milano
Se amate la danza orientale e le sperimentazioni non potete perdervi lo spettacolo "Bellydance Unveiled" il 28 febbraio a Milano.
Walking with Dinosaurs a Milano
Walking with Dinosaurs a Milano
Un evento mai visto prima in Italia "Walking with dinosaurs The live experience" arriva al Modiolanum Forum dal 24 febbraio, per 4 giorni.
Roberto Bolle in scena a Milano
Roberto Bolle in scena a Milano
Dal 17 fino a fine mese, nella versione rivisitata rispetto alla prima (assoluta per il pubblico italiano) presentata alla Scala nel 1992 da Natalia Marakova, tornano alla Scala le lussureggianti atmosfere indiane, tra intrighi e storie d'amore, di La BayadŔre.
Milano: al teatro Derby in scena Fiesta
Milano: al teatro Derby in scena Fiesta
Fino al 31 dicembre al Teatro Derby di Milano, Fabio Canino va in scena con Fiesta, surreale commedia che lo showman ha dedicato a uno dei miti della tv: Raffaella CarrÓ.

Interessanti

Lombardia



Interessanti