Malesia
CITTA' MALESIA
Scheda e Informazioni su MALESIA
Malesia: guida turistica Malesia. Informazioni storiche, geografiche e turistiche Malesia
La Malesia è uno stato dell’ Asia sudorientale, costituito da diversi stati. I più noti sono Johor, Malacca e Kuala Lumpur. Lungo il territorio malesiano vi sono diverse catene montuose che sono molto discontinue, le altezze delle cime possono variare dai 1000 ai 2000 metri. La vetta più alta è quella di Gunong Tahan, di quasi 2200 metri.
L’area della Malesia copre una superfice di quasi 330.000 chilometri quadrati, dove si estendono numerosi corsi d’acqua lungo tutto il territorio. I fiumi più noti sono il Kelantan , il Pahang, il Belum e il Muar.
I litorali della Malesia sono costituiti da zone sabbiose e paludose, anche se vi sono numerose isole oltre a splendidi banchi corallini.
Una nazione caratterizzata da foreste tropicali stupende, in cui si possono ammirare alberi di cannella e di bambù, oltre che al noto albero della gomma. La fauna è abbastanza varia, rimarrete a bocca aperta quando ammirerete tigri, bufali, orsi, coccodrilli, tartarughe, serpenti, aquile oltre a tapiri, alle tigri reali, alle pantere, agli orsi malesi, ai cinghiali ed ai tucani
Un paese che negli ultimi anni si è molto sviluppato economicamente, visto che è diventato una delle nazioni più ricche dell’ Asia. Il turismo è aumentato in modo notevole, ed infatti si possono ammirare luoghi incantevoli della Malesia. Oltretutto il paese è diventato un grande esportatore di materie prime, come ad esempio il riso ed il caucciù.
Altre materie che sono prodotte dalla Malesia sono il caffè, il cacao, gli arachidi, le palme da cocco e molte altre ancora.
In Malesia si possono inoltre trovare numerosi giacimenti minerari, tra i minerali ricavati ci sono il ferro e l’oro.
La capitale della Malesia è Kuala Lumpur
La moneta è il Ringgit malese
La lingua ufficiale è il Malese